Grande successo di pubblico, soprattutto femminile, per la bella lezione promossa dall' Associazione Culturale onlus “8 MARZO” di Albano Laziale nell'ambito dell'iniziativa “Appuntamenti culturali”. L’Associazione che ha come scopo principale quello di aiutare le donne attraverso l’impegno delle donne, ha incontrato il pubblico sul tema “L'AUTOSTIMA FEMMINILE. UNA DURA CONQUISTA” rassegna di libri a cura della dott.ssa Bruna Benelli.
L'incontro si è tenuto presso la “Sala formazione” del Comune di Albano - Palazzo Savelli -
ieri martedì 4 maggio 2010 alle ore 17, 30.
Ha coordinato l’evento Ada Scalchi. La presentazione è stata curata da Loredana Massaro.
Una riflessione sull’autostima dunque, nel senso che a fronte dei molti problemi con i quali ogni giorno dobbiamo misurarci, conoscere questo aspetto della personalità e regolare di conseguenza il nostro comportamento con qualche strategia da mettere in atto, può risultare davvero utile, proficuo e vantaggioso. Alta o bassa, stabile o fluttuante, autentica o illusoria, l’autostima influenza sempre il nostro benessere psicologico.
La dottoressa Bruna Benelli avrà particolare riguardo nell’affrontare il problema dal punto di vista delle donne, dell’autostima al femminile in accordo con le finalità e gli obiettivi dell’Associazione culturale “8 Marzo” che da sempre si batte per dare sostegno alle donne attraverso la solidarietà tra donne, soprattutto quelle che si trovano in maggiori difficoltà. E il riscontro non si è fatto attendere, numerosi i contatti telefonici e gli indirizzi di posta elettronica scambiati, numerose anche le iscrizioni nel corso della serata.
Questa esplorazione del mondo della valutazione di sé ha tanto spazio e tanto peso ha nella vita di ognuno. In modo esplicito o implicito, diretto o indiretto, noi siamo spesso impegnati a valutarci, che sia di fronte a uno specchio o di fronte agli altri, a valutarci rispetto a canoni ideali o nel confronto con un'altra persona in carne ed ossa, davanti a un compito preciso o davanti al compito della vita, guardando indietro al passato o rispetto ai nostri progetti futuri. E tanta parte della nostra sofferenza quotidiana ha a che fare, più o meno consapevolmente, con la nostra autostima.
Associazione Culturale Onlus “8 Marzo” - Via Settimio Severo 18 – Albano Laziale
tel. 069321533/ fax 0697249418 cell.349-6010154 info@associazione8marzo.it
www.associazione8marzo.it
|